Intestazioni |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Se mancanti, inserisci queste intestazioni
Date
Se si abilita questa opzione, in presenza di un messaggio privo dell'intestazione "Date:", MDaemon ne crea una e la aggiunge al file del messaggio. Il valore dell'intestazione corrisponde alla data di ricezione del messaggio, non a quella di creazione. Questa funzione consente di consegnare i messaggi inviati da client di posta che non creano le intestazioni relative alla data e che di norma non vengono accettati da alcuni server di posta.
Message-ID
In presenza di un messaggio privo dell'intestazione "Message-ID", MDaemon ne crea una e la inserisce nel messaggio.
Rimozione intestazioni presenti
Received (solo posta liste)
Abilitare questa casella di controllo per eliminare tutte le intestazioni "Received:" esistenti dai messaggi della lista di distribuzione.
X-RBL-Warning
Abilitare questa casella di controllo per rimuovere tutte le intestazioni "X-RBL-Warning:" dai messaggi. L'opzione è disabilitata per impostazione predefinita.
X-Spam-Flag
Abilitare questa opzione se si desidera eliminare le intestazioni "X-Spam-Flag:" obsolete dai messaggi.
Tutte le altre intestazioni iniziano per X-
Per inoltrare la posta ed eseguire alcune altre funzioni, MDaemon e altri server di posta utilizzano numerose intestazioni specifiche dette di tipo X. Se questa opzione è attivata, MDaemon elimina le intestazioni dai messaggi. Nota: con questa opzione non vengono rimosse le intestazioni X-RBL-Warning. Per rimuovere le intestazioni, utilizzare l'opzione "X-RBL-Warning".
Aggiunta intestazioni
Precedence: bulk (solo alla posta generata dal sistema 'From: MDaemon')
Se si abilita questa casella, viene inserita un'intestazione "Precedence: bulk" in tutti i messaggi generati dal sistema MDaemon, ad esempio messaggi di benvenuto, avvisi, messaggi che segnalano difficoltà di consegna e così via.
X-Authenticated-Sender: (solo posta autenticata)
Per impostazione predefinita, MDaemon aggiunge l'intestazione "X-Authenticated-Sender:" ai messaggi pervenuti mediante una sessione autenticata con il comando AUTH. Per evitare che venga aggiunta questa intestazione, disabilitare questa casella.
Content-ID: (messaggi RAW con allegati)
Selezionare questa casella di controllo per aggiungere intestazioni Content-ID MIME univoche ai messaggi creati da un file RAW contenente allegati.
Nascondi IP riservati durante creazione intestazioni messaggi
L'opzione è abilitata per impostazione predefinita e impedisce la visualizzazione degli indirizzi IP riservati in alcune intestazioni di messaggi creati da MDaemon. Alcuni indirizzi IP riservati sono: 127.0.0.*, 192.168.*.*, 10.*.*.* e 172.16.0.0/12. Se inoltre si desidera nascondere gli IP dei propri domini (compresi i domini della LAN) dall'elenco delle intestazioni, impostare manualmente il seguente switch nel file app\MDaemon.ini di MDaemon: [Special] HideMyIPs=Yes (l'impostazione predefinita è No).
Nascondi nomi host e IP durante creazione intestazioni messaggi
Fare clic su questa opzione per omettere i nomi host e gli indirizzi IP dalle intestazioni "Received:" quando questa vengono costruite. L'opzione è disabilitata per impostazione predefinita.
Nascondi l'identificativo della versione software nelle risposte e le intestazioni "Received:"
Utilizzare questa opzione per evitare che MDaemon dichiari la propria versione software e altre informazioni di identificazione quando si creano intestazioni Received o si risponde a varie richieste del protocollo. L'opzione è disabilitata per impostazione predefinita.
Rispondi a tutte le richieste 'Return-Receipt-To:'
Selezionare questa casella di controllo per soddisfare le richieste di conferma dell'avvenuta consegna dai messaggi in entrata e inviare automaticamente un messaggio di conferma al mittente. L'opzione è disabilitata per impostazione predefinita.