Database |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Quando si attiva l'opzione "Esegui push delle impostazioni del client agli utenti MC" nella schermata Impostazioni client MC, le impostazioni configurate in questa schermata vengono estese alla schermata corrispondente del client MDaemon Connector ogni volta che un utente di MDaemon Connector si connette al server. Le impostazioni del client MC vengono inviate solo quando una delle impostazioni è nuova o è stata modificata rispetto all'ultima connessione e ricezione da parte del client.
Elimina & compatta database
Riduci database alla chiusura di Outlook
Per ridurre l'occupazione di spazio su disco e migliorare le prestazioni, MDaemon Connector è impostato in modo predefinito per l'eliminazione del corpo dei messaggi meno recenti quando si chiude Outlook. Le intestazioni dei messaggi non vengono rimosse e i messaggi originali archiviati sul server non vengono modificati; viene solo eliminato il corpo dei messaggi meno recenti presenti nella cache locale. Quando si apre uno di questi messaggi con il testo rimosso, il corpo del messaggio viene di nuovo scaricato sul computer locale. Inoltre, viene eliminato solo il corpo dei messaggi e-mail; Contatti, Calendari, Attività, Diario e Note non sono interessati. Disattivare questa opzione se non si desidera ridurre il database alla chiusura di Outlook.
Elimina corpo dei messaggi più vecchi di XX giorni (0 = mai)
Utilizzare questa opzione per specificare il numero di giorni oltre il quale un messaggio viene considerato abbastanza datato da attivare la rimozione del corpo alla chiusura di Outlook. Per impostazione predefinita un messaggio deve risalire ad almeno 30 giorni prima per attivare la rimozione del testo. Il calcolo dell'età del messaggio si basa sulla data di ultima modifica. Per disabilitare la rimozione del corpo dei messaggi, inserire il valore "0".
Compatta database alla chiusura di Outlook
Per ridurre l'occupazione di spazio su disco e migliorare le prestazioni, MDaemon Connector è impostato in modo da compattare e deframmentare il file del database dei messaggi nella cache locale quando si chiude Outlook. Tuttavia, per attivare l'azione di compattamento, è necessario chiudere Outlook in modo corretto; se Outlook si chiude a causa di un errore del sistema o si utilizza "Termina attività" in Gestione attività, il database non verrà compattato. Si possono utilizzare le opzioni nella sezione Configurazione di seguito per specificare la frequenza con cui si desidera eseguire questa operazione e se si desidera ricevere un avviso prima dell'esecuzione.
Chiedi prima di ridurre/compattare alla chiusura di Outlook
Utilizzare questa opzione se si desidera che gli utenti ricevano un avviso prima che MDaemon Connector compatti il file del database alla chiusura. Se l'utente fa clic su Sì viene avviata l'azione di compattamento, con la visualizzazione di un indicatore di avanzamento. Deselezionare la casella di controllo se non si desidera che gli utenti ricevano un avviso; alla chiusura di MDaemon Connector verrà automaticamente avviato il compattamento del database, con la visualizzazione di un indicatore di avanzamento.
Esegui riduzione/compattamento alla chiusura ogni XX giorni (0=sempre)
Questa opzione consente di specificare la frequenza con cui MDaemon Connector deve compattare il database alla chiusura. L'impostazione predefinita è 7 giorni, vale a dire che il processo di riduzione/compattamento viene eseguito ogni sette giorni alla chiusura del programma. Impostare questa opzione su "0" per ridurre/compattare il database ogni volta che un utente chiude Outlook.
Vedere:
Impostazioni server MC » Impostazioni
Impostazioni server MC » Account