Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > MDaemon Connector > Impostazioni client MC

Componenti aggiuntivi

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Nella schermata Componenti aggiuntivi è possibile gestire lo stato dei componenti aggiuntivi di Outlook installati dagli utenti di MDaemon Connector (MC). È possibile autorizzare il normale utilizzo di alcuni o tutti i componenti aggiuntivi oppure si possono disattivare quelli che non si desidera vengano utilizzati. Questa funzionalità si dimostra particolarmente utile quando si è a conoscenza di conflitti generati da un componente aggiuntivo specifico con MDaemon Connector e si desidera disattivarlo per evitare problemi. La funzionalità Componenti aggiuntivi richiede la presenza di MDaemon Connector 5.0 o versione successiva.

Componenti aggiuntivi di Outlook

In questa casella sono elencati i componenti aggiuntivi di Outlook degli utenti e l'azione associata a ciascun componente: Disattiva, Consenti o Predefinito. Quando un utente MC avvia Outlook, il client MC invia l’elenco dei componenti aggiuntivi dell’utente a MDaemon e quindi disattiva quelli impostati comedisattivati. Quelli impostati comeconsentiti non vengono modificati. Quelli impostati comepredefiniti utilizzeranno l'azione predefinita per i componenti aggiuntivi assegnati di seguito.

MDaemon Connector è in grado di gestire solo i componenti aggiuntivi di Outlook per gli utenti che hanno impostato il proprio account di MDaemon Connector come account predefinito in Microsoft Outlook.

Aggiunta, rimozione e modifica dei componenti aggiuntivi

Aggiunta di un componente aggiuntivo

Per aggiungere un componente aggiuntivo all'elenco, digitare il Nome componente aggiuntivo così come appare in Outlook, impostare l'Azione e fare clic su Aggiungi. Questa opzione si dimostra particolarmente utile quando si conosce un componente aggiuntivo e si desidera gestirlo ma non si è ancora connesso alcun utente con il componente aggiuntivo installato.

Rimozione di un componente aggiuntivo

Per rimuovere un componente aggiuntivo dall'elenco, selezionarlo e fare clic su Rimuovi.

Impostazione di un'azione per il componente aggiuntivo

Per modificare un componente aggiuntivo, selezionarlo, utilizzare l'elenco a discesa per impostare l'Azione e fare clic su Aggiungi.

Azione predefinita

Azione predefinita per i componenti aggiuntivi

Impostare Consenti o Disattiva. Quando impostato su Consenti, per impostazione predefinita MDaemon Connector disattiverà solo i componenti aggiuntivi specificamente impostati su "Disattiva“. Tutti gli altri componenti aggiuntivi non vengono modificati. Quando impostato su Disattiva, MDaemon Connector disattiverà automaticamente tutti i componenti aggiuntivi eccetto quelli specificamente impostati su "Consenti“. Per impostazione predefinita, questa opzione è impostata su Consenti.

Per ulteriori informazioni, vedere: