ODMR (On-Demand Mail Relay) |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Se è necessario utilizzare un metodo di accodamento o annullamento dell'accodamento per l'hosting e il rilascio della posta, è consigliabile utilizzare il metodo ODMR (On-Domain Mail Relay), se possibile. Il metodo ODMR risulta superiore a ETRN e ad altri sistemi perché richiede un processo di autenticazione prima che venga eseguito il rilascio della posta. Inoltre, utilizza un comando ESMTP chiamato ATRN, in base al quale non è necessario che il client possegga un indirizzo IP statico, in quanto inverte il flusso di dati tra il client e il server e rilascia i messaggi senza dover effettuare una nuova connessione (a differenza di ETRN).
Dal lato client, MDaemon offre un supporto completo per ODMR mediante il comando ATRN e i comandi di autenticazione presenti nella scheda Rilascio posta. Per quanto riguarda il lato server, il supporto consiste in funzioni di gateway di dominio presenti nella schermata Annullamento dell'accodamento di Gateway Editor.
Poiché alcuni server di posta non supportano ancora il metodo ODMR, è necessario verificarne la disponibilità presso il proprio provider prima di utilizzarlo.
Per ulteriori informazioni, vedere:
Gateway Editor » Annullamento dell'accodamento