Analisi sintattica |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Intestazioni da analizzare in indirizzi e-mail
In quest'area viene fornito l'elenco delle intestazioni analizzate da MDaemon per l'estrazione degli indirizzi. Gli indirizzi vengono cercati in tutte le intestazioni presenti nell'elenco.
Rimuovi
Questo pulsante consente di rimuovere le voci selezionate dall'elenco delle intestazioni.
Predefinito
Questo pulsante consente di cancellare il contenuto corrente dell'elenco delle intestazioni e inserire l'elenco predefinito delle intestazioni di MDaemon. Di solito, le intestazioni predefinite sono sufficienti per estrarre tutti gli indirizzi dal messaggio.
Nuova intestazione
Consente di immettere l'intestazione da aggiungere all'elenco.
Aggiungi
Dopo aver specificato un'intestazione nell'opzione Nuova intestazione, per aggiungerla all'elenco fare clic su questo pulsante.
Rileva messaggi duplicati utilizzando questa intestazione
Se questa opzione è abilitata, MDaemon memorizza il valore dell'intestazione specificata e non elabora gli altri messaggi con valore identico raccolti durante stesso ciclo di elaborazione. Message-ID è l'intestazione predefinita utilizzata per questa opzione.
Ricerca nell'intestazione 'Subject' un indirizzo racchiuso tra "(" e ")"
Se questa opzione è abilitata e MDaemon trova un indirizzo racchiuso tra parentesi "( )" nell'intestazione "Subject:" di un messaggio, tale indirizzo viene aggiunto all'elenco dei destinatari del messaggio insieme agli altri indirizzi analizzati.
Analizza intestazioni Received degli indirizzi e-mail
È possibile memorizzare le informazioni relative al destinatario, normalmente presenti solo nelle intestazioni "Received" della busta del messaggio. In questo modo, l'analisi del messaggio rileva l'indirizzo effettivo del destinatario semplicemente esaminando in seguito le intestazioni Received. Selezionare questa casella di controllo per analizzare tutte le intestazioni "Received" trovate nel messaggio al fine di individuare gli indirizzi validi.
Ignora le prime xx intestazioni "Received"
In alcune configurazioni del server, è possibile voler analizzare le intestazioni Received, ma ignorare alcune delle prime. Questa impostazione consente di inserire il numero di intestazioni "Received" che verranno ignorate da MD prima di iniziare l'analisi.
Interrompi analisi se un'intestazione "Received" restituisce un indirizzo locale
Se questa opzione è selezionata e l'analisi sintattica di un'intestazione "Received" rileva un indirizzo locale valido, MDaemon interromperà il processo di analisi e non cercherà altri potenziali indirizzi di consegna.
Invia un avviso al postmaster quando non viene trovato alcun indirizzo di posta
Per impostazione predefinita MDaemon invia una e-mail di avviso al postmaster quando non viene trovato un indirizzo dal processo di analisi. Deselezionare la casella di controllo se non si desidera inviare l’avviso.