Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > Gestione domini

Host intelligente

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Configura host intelligente per il dominio

Per instradare la posta in uscita di questo dominio attraverso un host intelligente specifico invece di utilizzare le opzioni di Inoltro predefinite di MDaemon, selezionare questa casella e specificare l'host intelligente. Tutta la posta in uscita del dominio sarà instradata verso l'host.

Host intelligente

Inserire il nome o l'indirizzo IP dell'ISP o dell'host di posta. Il valore corrisponde generalmente al server SMTP dell'ISP.

Non inserire in questa casella di testo il dominio predefinito o gli indirizzi IP di MDaemon. A questa voce deve corrispondere un ISP o un altro server di posta in grado di inoltrare la posta.

Considera host come nome dominio e consegna ai relativi host MX

Selezionare questa casella se si desidera considerare l'host come nome di dominio anziché come un server specifico. In questo modo MDaemon recupererà gli host MX associati al dominio ed eseguirà la connessione agli stessi.

Usa autenticazione SMTP

Fare clic su questa casella di controllo e inserire le credenziali di accesso riportate di seguito se l'host intelligente richiede autenticazione. Le credenziali verranno utilizzate per tutti i messaggi SMTP in uscita inviati all'host intelligente. Se si sceglie di utilizzare l'opzione Consenti autenticazione in base ad account, MDaemon eseguirà l'autenticazione all'host per ogni messaggio utilizzando le credenziali Accesso host intelligente dell'account mittente, indicate nella schermata Servizi di posta di Account Editor.

Nome utente

Immettere il nome utente o di login.

Password

Utilizzare questa opzione per specificare la password di accesso all'host intelligente.

Consenti autenticazione in base ad account

Selezionare questa casella di controllo se si desidera utilizzare l'autenticazione in base all'account per i messaggi SMTP in uscita inviati all'host intelligente specificato in precedenza. Anziché utilizzare le credenziali Nome utente e Password indicate, verranno utilizzate le credenziali Accesso host intelligente di ciascun account, specificate nella schermata Servizi di posta. Se per un dato account non sono state specificate credenziali dell'host intelligente, verranno utilizzate le suddette credenziali.

Per configurare l'autenticazione in base ad account in modo che venga utilizzata la Password e-mail di un account anziché la Password host intelligente, modificare la seguente chiave del file MDaemon.ini:

[AUTH]

ISPAUTHUsePasswords=Yes (il valore predefinito è No)

Se si abilita l'opzione ISPAUTHUsePasswords=Yes, con il passare del tempo tutte la password e-mail locali verranno comunicate all'host intelligente e ciò potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza perché queste informazioni riservate vengono comunicate a un altro server. Non è consigliabile utilizzare questa opzione a meno che l'host intelligente utilizzato non sia di assoluta fiducia e solo se questa operazione è assolutamente necessaria. Inoltre, si noti che se si utilizza questa opzione e si concede agli utenti l’autorizzazione per modificare la password e-mail via Webmail o in altro modo, la modifica della password e-mail comporterà anche la modifica della password dell’host intelligente. Di conseguenza, l'autenticazione di un account potrebbe non riuscire qualora la Password e-mail venga cambiata localmente, ma la corrispondente Password host intelligente non venga modificata nell'host intelligente stesso.

Vedere: