Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > Impostazioni server > DNS e IP

DNS

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Server DNS

Utilizza server DNS Windows

Quando questa opzione è selezionata, MDaemon utilizza tutti i server DNS rilevati nella configurazione TCP/IP di Windows. MDaemon prova ciascun server DNS una volta per ogni operazione di ricerca e in sequenza, fino a utilizzare l'elenco completo di server DNS o finché non trova il primo server che funziona. Se si includono altri server DNS nell’opzione Server DNS configurati manualmente riportata di seguito, MDaemon proverà anche con questi server. Infine, il registro di sistema visualizza all'avvio ciascun server DNS e fornisce un'indicazione della provenienza (se configurato manualmente o estratto da Windows).

Ricaricare il server DNS ogni ora

Questa casella consente di ricaricare il server DNS ogni ora. È disabilitata per impostazione predefinita.

Usa EDNS0 (meccanismo di estensione per DNS)

Per impostazione predefinita MDaemon supporta il meccanismo di estensione per DNS (vedere RFC 2671). Deselezionare la casella di controllo se non si desidera supportarlo.

Dimensioni pacchetto UDP

Questa opzione controlla le dimensioni del pacchetto UDP. La dimensione predefinita è 1280 byte.

Server DNS configurati manualmente

MDaemon utilizzerà tutti i server DNS specificati in questa opzione durante l'esecuzione delle ricerche DNS. Inoltre, MDaemon proverà ciascun server una volta per ogni operazione di ricerca e in sequenza, fino a utilizzare l'elenco completo di server DNS o finché non trova il primo server che funziona. Se si attiva l'opzione Utilizza server DNS Windows sopra riportata, MDaemon interrogherà tutti i server DNS rilevati all'interno della configurazione TCP/IP di Windows. Infine, il registro di sistema visualizza all'avvio ciascun server DNS e fornisce un'indicazione della provenienza (se configurato manualmente o estratto da Windows).

File cache locale

File HOSTS

Prima di interrogare i server DNS, MDaemon tenta di risolvere un indirizzo mediante il file HOSTS di Windows. Se nel file è presente l'indirizzo IP del dominio in questione, MDaemon non ricorre all'interrogazione del server DNS.

Oltre al nome, è necessario immettere anche il percorso completo del file.  MDaemon tenta di utilizzare il valore riportato di seguito come posizione predefinita del file:

[unità]:\windows\system32\drivers\etc\hosts

Il file HOSTS è un file di Windows contenente il record A, ossia l'indirizzo IP principale relativo ai nomi di dominio. MDaemon consente anche di specificare gli indirizzi IP del record MX all’interno di un file denominato MXCACHE.DAT. Il file si trova nella cartella MDaemon\APP\ . Fare clic su Modifica file cache MX e leggere i commenti riportati all’inizio del file per ulteriori informazioni.

Modifica file cache MX

Fare clic su questo pulsante per visualizzare o modificare il file MXCACHE.DAT.

Modifica HOSTS

Fare clic su questo pulsante per visualizzare o modificare il file HOSTS.