Posta sconosciuta |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
I messaggi in coda destinati a utenti sconosciuti devono essere...
...viene restituita al mittente con l'avviso 'utente inesistente'
Se questa opzione è abilitata, i messaggi recapitati al server e destinati a utenti presumibilmente locali ma sconosciuti vengono restituiti al mittente. Per personalizzare il contenuto del messaggio e-mail di avvertenza “Utente inesistente", è possibile creare un file di testo denominato "NoShUser.dat" e posizionarlo nella cartella "MDaemon\app\".
...inviati all'alias 'Postmaster'
Abilitando questa opzione, selezionata per impostazione predefinita, i messaggi recapitati al server e destinati a utenti presumibilmente locali ma sconosciuti vengono inoltrati all'utente definito come postmaster. Se non si desidera inviare tali messaggi all'utente Postmaster, disabilitare questa opzione.
...inviati alla cartella dei messaggi scartati
Abiltando questa casella, selezionata per impostazione predefinita, i messaggi recapitati al server e destinati a utenti presumibilmente locali ma sconosciuti vengono collocati nella coda dei messaggi scartati. Se non si desidera inviare tali messaggi alla coda dei messaggi scartati, disabilitare questa opzione.
...inoltrati a un altro server di posta
Utilizzare questa opzione per inoltrare a un altro server di posta i messaggi indirizzati a utenti locali inesistenti.
Nome host o IP
Specificare il nome host o l’indirizzo IP a cui si desidera inoltrare i messaggi.
Nelle opzioni di MDaemon in cui è consentito specificare un host a cui inoltrare, copiare o inviare posta è possibile utilizzare le convenzioni seguenti. Se l'host viene racchiuso tra parentesi quadre (ad esempio, [esempio.com]) MDaemon ignorerà la ricerca di record MX al momento della consegna a tale host. Ad esempio, se tale opzione contenesse "esempio.com", le ricerche MX verrebbero eseguite normalmente. Se, al contrario, tale opzione contenesse "[esempio.com]", verrebbe eseguita solo la ricerca di record A. |
Accesso/Password AUTH
Immettere le eventuali credenziali di accesso/password necessarie per il server di posta a cui si desidera inoltrare i messaggi indirizzati a utenti inesistenti.
Valore SMTP 'MAIL'
Questo indirizzo viene utilizzato nell’istruzione SMTP "Mail From:" durante l’handshake della sessione con l’host di destinazione. Di norma, in questa sezione della busta SMTP viene indicato il mittente del messaggio. Per utilizzare un comando vuoto (MAIL FROM <>), immettere "[trash]" nell’opzione.
Porta (valore predefinito = 25)
Questa è la porta TCP che MDaemon utilizza per l’invio dei messaggi. Il valore predefinito è la porta 25.