Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > Servizio cluster

Opzioni/Personalizza

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Opzioni/Personalizza

Attiva Servizio cluster

Selezionare Attiva Servizio cluster.

Opzioni primario

Attiva segnalazione in tempo reale

Per impostazione predefinita, ogni volta che viene effettuata una modifica sul nodo primario, viene inviato un segnale di replica ai nodi secondari, per notificare la necessità di effettuare una richiesta di replica per sincronizzare le impostazioni tra i nodi.

Mirroring stati coda a secondari

Selezionare questa casella di controllo se si desidera assicurarsi che se si modifica lo stato di una coda di posta (ad esempio in bloccata o sbloccata) sul nodo primario, lo stato verrà modificato anche sui nodi secondari.

Opzioni secondario

Intervallo replica [xx] minuti

Questa opzione determina la durata dell’attesa da parte di un nodo secondario del segnale di replica dal nodo primario prima di effettuare in ogni caso una richiesta di replica. Per impostazione predefinita, questa opzione è impostata su 30 minuti.

Server registrati

Visualizza tutti i nodi del cluster di server di MDaemon.

Promuovi server locale a ruolo primario

Per modificare un nodo secondario in nodo primario, sul nodo secondario che si desidera promuovere, selezionare il nodo nell’elenco e fare clic su Promuovi. Il nuovo nodo primario informerà il precedente nodo primario che deve unirsi di nuovo al cluster come nodo secondario. Per le configurazioni con più nodi secondari, gli altri nodi secondari dovranno essere rimossi e riaggiunti al cluster.

Aggiungi nuovo server MDaemon al cluster

Per aggiungere un nuovo server MDaemon al cluster, fare clic con il pulsante destro del mouse sull’elenco dei server, quindi fare clic su Aggiungi nuovo server MDaemon al cluster. Nella schermata visualizzata, immettere il nome NETBIOS, l’indirizzo IP o il nome DNS del server su cui è installato MDaemon oppure selezionarlo dall’elenco a discesa. Potrebbe essere necessario del tempo per la ricerca dei server disponibili sulla rete.

Vedere: