Archiviazione |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Utilizzare questa funzione per archiviare i messaggi in entrata e in uscita in una cartella. La posizione predefinita della cartella è C:\MDaemon\Archives\Email\, ma è possibile impostarla in una qualsiasi cartella a scelta. È possibile scegliere di archiviare i messaggi in ingresso indirizzati agli utenti locali, i messaggi in uscita dagli utenti locali o entrambi i tipi di messaggi. Il traffico delle liste di distribuzione, i messaggi in corso di trasmissione, i messaggi a livello di sistema e le risposte automatiche non sono mai archiviati. Non vengono archiviati nemmeno i messaggi spam o quelli contenenti virus.
I messaggi in entrata e in uscita verranno memorizzati nelle sottocartelle \In\ e \Out\, rispettivamente. Possono inoltre essere suddivisi utilizzando le opzioni riportate di seguito relative all'...archivio in base all'indirizzo del destinatario e all'...archivio in base all'indirizzo del mittente . È anche possibile gestire gli indirizzi separati per ciascun dominio utilizzando l'opzione Archivi separati per ogni dominio di MDaemon.
I messaggi archiviati sono salvati nello stato finale in cui vengono visualizzati nella cartella della posta dell'utente locale oppure nello stato "pronti per la consegna" se si tratta di messaggi in uscita. Ciò indica che, ad esempio, se sono presenti modifiche del Filtro contenuti apportate a un messaggio, quali un'aggiunta di intestazione, il messaggio archiviato conterrà tale modifica.
Per sfogliare la cartella archivio utilizzare uno degli account di posta (o crearne uno nuovo) e indirizzare la Cartella della posta nella stessa cartella utilizzata per l'archivio. Se più persone necessitano dell'accesso all'archivio, accedere all'account dell'archivio e condividere le cartelle desiderate utilizzando l'Elenco controllo accessi.
Esiste una coda di sistema nascosta in: "\MDaemon\Queues\ToArchive\". Questa coda viene controllata a intervalli regolari in relazione ai messaggi inseriti (manualmente, da un plugin o in altro modo). Quando un messaggio viene trovato in questa coda, viene immediatamente archiviato ed eliminato. I messaggi non idonei all'archiviazione vengono semplicemente eliminati. La schermata o il registro Instradamento mostreranno i dettagli ogni volta che un messaggio viene archiviato correttamente.
Archivia in cartella
Specificare qui la cartella della posta in archivio. L'impostazione predefinita è C:\MDaemon\Archives\Email\, ma è possibile impostarla in una qualsiasi cartella a scelta.
Archivia posta in entrata
Selezionare questa casella di controllo per salvare una copia di tutti i messaggi diretti a un utente locale. I messaggi delle liste di distribuzione e quelli contenenti virus non vengono archiviati.
...in base all'indirizzo del destinatario
Selezionare questa opzione per organizzare l'archivio della posta in entrata in base all'indirizzo e-mail del destinatario.
Archivia posta in uscita
Selezionare questa casella di controllo per salvare una copia di tutti i messaggi provenienti da un utente locale. I messaggi delle liste di distribuzione e quelli contenenti virus non vengono archiviati.
...in base all'indirizzo del mittente
Selezionare questa opzione per organizzare l'archivio della posta in uscita in base all'indirizzo e-mail del mittente.
Archivi separati per ogni dominio di MDaemon
Selezionare questa casella di controllo per disporre di un archivio separato per ogni dominio.
Elenco esenzioni
Fare clic su questo pulsante per aprire l'Elenco esenzioni archiviazione. Qui è possibile elencare gli indirizzi "a" e "da" che si desidera escludere dall'archiviazione.
Invia copie di tutti i messaggi in entrata e in uscita a questi indirizzi
Inserire gli indirizzi ai quali inviare i messaggi da archiviare separandoli con una virgola. È possibile specificare indirizzi locali e remoti, nonché alias.
Includi messaggi della lista di distribuzione locale
Quando questa opzione è attivata, verranno inviate agli indirizzi anche copie dei messaggi della lista di distribuzione locale.
Includi messaggi raccolti mediante MultiPOP
Attivare questa opzione se si desidera inviare i messaggi raccolti mediante la funzione MultiPOP di MDaemon.
Inserisci "(Archive Copy)" nell'intestazione dell'oggetto del messaggio
Quando questa opzione è attivata, viene inserito “(Copia di archiviazione)" nell’intestazione Oggetto: dei messaggi inviati.
Impostazioni archivio
Archivia messaggi crittografati in formato decrittografato (leggibile)
Per impostazione predefinita nell’archivio vengono memorizzate copie non crittografate dei messaggi crittografati. Se tuttavia un messaggio non può essere decrittografato, verrà invece memorizzato il formato crittografato. Disattivare questa opzione se si preferisce memorizzare versioni crittografate anche quando è possibile la decrittografia.
Archivia invii in cartella pubblica
Per impostazione predefinita, i messaggi inviati agli indirizzi di invio delle cartelle pubbliche vengono archiviati. Disattivare questa opzione se non si desidera archiviare questi messaggi.
Archivia messaggi spam
Attivare questa opzione se si desidera che gli archivi e le copie dei messaggi inviati includano i messaggi contrassegnati come spam.
Archivia messaggi inoltrati (è necessario applicare il filtro contenuti)
Attivare questa opzione se si desidera che gli archivi e le copie dei messaggi inviati includano i messaggi inoltrati, che per impostazione predefinita, non vengono archiviati.