Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Account > Account Manager > Account Editor

Lista consentiti

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Lista consentiti

Spam Filter utilizza i contatti personali, i mittenti consentiti e i mittenti bloccati.

In Spam Filter la schermata Lista consentiti (automatica) contiene un'opzione globale che si può utilizzare per fare in modo che il filtro antispam consenta automaticamente la ricezione di un messaggio quando il mittente di tale messaggio viene trovato nei contatti personali del destinatario locale o nella cartella dei mittenti autorizzati. Inoltre, il filtro bloccherà automaticamente i messaggi i cui mittenti vengono trovati nella cartella dei mittenti bloccati dell'utente. Se si è abilitata l'opzione globale di Spam Filter, ma non si desidera applicarla a questo account, deselezionare la casella di controllo per ignorare l'impostazione globale. Se l'opzione globale è disattivata, questa opzione non sarà disponibile.

Aggiungi automaticamente i destinatari di posta ai mittenti consentiti

Fare clic su questa opzione per la cartella dei mittenti consentitidell'account ogni volta che questo invia un messaggio a un indirizzo e-mail non locale. Se utilizzata insieme all'opzione precedente, Spam Filter utilizza i contatti personali, i mittenti consentiti e i mittenti bloccati, consente di ridurre drasticamente il numero di falsi positivi di Spam Filter. L'opzione Aggiungi automaticamente i destinatari di posta ai mittenti consentiti disponibile nella schermata Lista consentiti (automatica) deve essere attivata prima di utilizzare questa funzione.

questa opzione è disabilitata se l'account utilizza la funziona di risposta automatica.

Rimuovi contatti per i quali mancano dati relativi a nome o telefono

Questo pulsante consente di rimuovere dalla cartella Contatti predefinita dell'account tutti i contatti che contengono solo l'indirizzo di posta elettronica. I contatti privi del nome o dei dati telefonici vengono rimossi. L'opzione ha lo scopo principale di aiutare chi utilizzava l'opzione di MDaemon per la gestione delle liste dei consentiti precedente alla versione 11 a eliminare i contatti che erano stati aggiunti solo come risultato della funzione della lista consentiti. Nelle versioni precedenti di MDaemon gli indirizzi venivano aggiunti ai contatti principali invece che a una lista consentiti dedicata. Ciò può comportare un account con molte voci nella cartella dei contatti che sarebbe preferibile non avere.

È consigliabile utilizzare questa opzione con grande cautela, perché i contatti contenenti solo l'indirizzo di posta elettronica potrebbero essere legittimi.

Impostazione dei valori predefiniti per nuovi account e gruppi

Le opzioni di questa schermata corrispondono a quelle presenti nella schermata Proprietà modello » Lista consentiti , che si può utilizzare per impostare i valori predefiniti per i nuovi account e valori per gli account che appartengono a determinati gruppi.

Vedere: