Rilevamento spambot |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Il rilevamento spambot tiene traccia degli indirizzi IP che ciascun valore SMTP MAIL (percorso restituzione) utilizza in un determinato periodo di tempo. Se lo stesso percorso restituzione viene utilizzato da un numero eccessivo di indirizzi IP diversi in un breve periodo di tempo, è possibile che indichi una rete spambot. Quando viene rilevato uno spambot, la connessione corrente viene immediatamente interrotta e il valore di return-path può essere facoltativamente bloccato per un periodo di tempo specificato dall'utente È inoltre possibile bloccare tutti gli indirizzi IP noti per essere spambot per un periodo di tempo specificato.
Abilita rilevamento spambot
Selezionare questa casella per attivare il rilevamento spambot. Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.
Numero massimo di indirizzi IP diversi consentiti durante l'intervallo di tempo
Numero di indirizzi IP diversi da cui può connettersi un determinato percorso restituzione durante l'intervallo di tempo specificato.
Intervallo di tempo (in minuti)
Specificare l'intervallo di tempo (in minuti) da utilizzare durante il tentativo di rilevamento delle reti spambot.
Elenco esenzioni
Fare clic su questo pulsante per aprire l'elenco esenzioni di Rilevamento spambot. Qui è possibile specificare indirizzi IP, mittenti e destinatari esclusi dal rilevamento spambot.
Blocca i return-path che causano problemi per questo numero di minuti
Utilizzare questa opzione se si desidera bloccare i return-path degli spambot rilevati. MDaemon non accetterà i messaggi con un return-path bloccato per il numero di minuti specificato. L'opzione è abilitata per impostazione predefinita.
Avanzate
Fare clic su questo pulsante per aprire la finestra File mittenti spambot. Visualizza i return-path attualmente bloccati e il numero di minuti rimanenti prima della rimozione dalla lista bloccati.
Blocca gli IP che causano problemi per questo numero di minuti
Utilizzare questa opzione se si desidera bloccare gli indirizzi IP degli spambot rilevati. MDaemon non accetterà i messaggi provenienti da un indirizzo IP bloccato per il numero di minuti specificato. L'opzione è disabilitata per impostazione predefinita.
Avanzate
Fare clic su questo pulsante per aprire la finestra di dialogo File IP spambot. Visualizza gli indirizzi IP attualmente bloccati e il numero di minuti rimanenti prima della rimozione dalla lista bloccati.
Risposta SMTP (lasciare vuoto per valore predefinito)
Utilizzare questa opzione per personalizzare la risposta SMTP agli spambot che tentano di inviare messaggi da un return-path o indirizzo IP bloccato. MDaemon restituirà la risposta SMTP, "551 5.5.1 <testo personalizzato>", anziché la risposta predefinita. Lasciare il campo vuoto per utilizzare la risposta predefinita di MDaemon.
Se sono autenticate, non tenere traccia delle connessioni
Per impostazione predefinita MDaemon non terrà traccia delle sessioni autenticate per il rilevamento spambot. Se non si desidera escludere le connessioni autenticate, deselezionare questa casella di controllo.
Non tenere traccia delle connessioni provenienti da IP affidabili
Per impostazione predefinita il rilevamento spambot non terrà traccia delle connessioni provenienti da indirizzi IP accreditati. Se non si desidera escludere gli IP affidabili, deselezionare questa casella di controllo.