Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Sicurezza > Security Manager > Vaglio

Lista mittenti bloccati

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Lista bloccati mittenti è disponibile in: Sicurezza » Impostazioni sicurezza» Vaglio. Questo elenco contiene gli indirizzi che non sono autorizzati a inviare posta mediante il server. I messaggi provenienti da uno degli indirizzi della lista nera vengono respinti durante la sessione SMTP. Questo metodo è utile per limitare alcuni dei problemi degli utenti. Gli indirizzi possono essere bloccati per singolo dominio o su base globale (tutti i domini di MDaemon).

I messaggi provenienti dagli indirizzi elencati vengono rifiutati

In questa finestra sono visualizzati tutti gli indirizzi attualmente bloccati, elencati in base al dominio che li blocca.

Dominio

Scegliere il dominio a cui sarà associato questo indirizzo bloccato. ossia il dominio che non deve più ricevere posta proveniente dall'indirizzo specificato. Scegliere "Tutti i domini" da questo elenco per bloccare l'indirizzo a livello globale.

Indirizzo e-mail

Immettere l'indirizzo che si desidera bloccare. Poiché sono consentiti i caratteri jolly, la sintassi "*@esempio.net" sopprime tutti i messaggi provenienti da tutti gli utenti di "esempio.net" e la sintassi "utente1@*" sopprime tutti i messaggi da tutti gli indirizzi che iniziano con "utente1", indipendentemente dal dominio di partenza del messaggio.

Aggiungi

Fare clic su questo pulsante per aggiungere l'indirizzo designato all'elenco bloccati.

Rimuovi

Fare clic su questo pulsante per rimuovere dall'elenco la voce selezionata.

Controlla presenza di indirizzi della lista bloccati nelle intestazioni dei messaggi

Per impostazione predefinita, MDaemon applica la lista bloccati ai valori estratti dalle intestazioni From/Sender del messaggio durante la sessione SMTP. Ciò evita che il messaggio venga coinvolto e spostato nella coda dei messaggi scartati dal thread MTA.

Elimina i messaggi inviati da mittenti nella lista bloccati (altrimenti, aggiungi a coda messaggi scartati)

Attivare questa opzione per impostare MDaemon in modo che elimini i messaggi in arrivo da mittenti inclusi nella lista bloccati. Oltre alla posta normale, questa opzione viene applicata anche ai messaggi che arrivano via MultiPOP e DomainPOP. Quando questa opzione è disattivata, il messaggio viene inserito nella coda dei messaggi scartati anziché essere eliminato. L'opzione è disattivata per impostazione predefinita.