Vaglio IP |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Vaglio IP è disponibile in: Sicurezza » Impostazioni sicurezza» Vaglio. Vaglio IP consente di definire indirizzi IP remoti specifici autorizzati o meno a connettersi con gli indirizzi IP locali. Gli indirizzi IP remoti inseriti in Vaglio IP possono essere associati con tutti gli indirizzi IP locali o con singoli indirizzi IP. È consentito l'uso della notazione CIDR e dei caratteri jolly *, # e ?.
Ad esempio:
*.*.*.* Corrisponde a tutti gli indirizzi IP
#.#.#.# Corrisponde a tutti gli indirizzi IP
192.*.*.* Corrisponde a tutti gli indirizzi IP che iniziano con 192
192.168.*.239 Corrisponde agli indirizzi IP da 192.168.0.239 a 192.168.255.239
192.168.0.1?? Corrisponde agli indirizzi IP da 192.168.0.100 a 192.168.0.199
Nuova voce vaglio IP
Per creare una nuova voce di vaglio IP, fare clic su Nuovo. Si apre la finestra di dialogo Nuova voce vaglio IP in cui è possibile creare la voce.
IP locale
Scegliere dall'elenco a discesa "Tutti gli IP" o l'IP specifico a cui applicare la voce.
IP remoto (CIDR, caratteri jolly * ? e # sono accettati)
Inserire l'indirizzo IP remoto da aggiungere all'elenco, associato con l'IP locale indicato in precedenza.
Accetta connessioni
Selezionando questa opzione, si autorizza la connessione degli indirizzi IP remoti specificati con l'indirizzo IP locale associato.
Rifiuta connessioni
Selezionando questa opzione, NON si autorizza la connessione degli indirizzi IP remoti specificati con l'indirizzo IP locale associato. La connessione verrà rifiutata o eliminata.
Aggiungi
Dopo aver inserito le informazioni relative alle opzioni precedenti, fare clic su questo pulsante per aggiungere la voce all'elenco.
Importa
Selezionare un indirizzo IP e fare clic su questo pulsante se si desidera importare i dati dell'indirizzo IP da un file APF o .htaccess. Il supporto di questi file da parte di MDaemon attualmente è limitato a quanto segue:
•vengono supportati "deny from" e "allow from"
•vengono importati solo i valori IP (non i nomi di dominio)
•è possibile usare la notazione CIDR, ma non gli indirizzi IP parziali.
•Ogni riga può contenere un qualsiasi numero di indirizzi IP separati da spazi o virgole. Ad esempio, "deny from 1.1.1.1 2.2.2.2/16", ""3.3.3.3, 4.4.4.4, 5.5.5.5" e simili.
•Le righe che iniziano per # vengono ignorate.
Rimuovi
Per rimuovere una voce, selezionarla dall'elenco e fare clic su Rimuovi.
Azione predefinita
Per specificare l'azione predefinita per le connessioni da indirizzi IP remoti che non sono stati definiti, scegliere un indirizzo IP dall'elenco e fare clic su accetta o rifiuta. Una volta specificata un'azione predefinita, è possibile modificarla selezionando il nodo "<default>" sotto l'indirizzo IP e selezionando quindi la nuova impostazione predefinita.
accetta
Scegliendo questa opzione, verranno accettate le connessioni provenienti da qualsiasi indirizzo IP non espressamente definito nella schermata Vaglio IP.
rifiuta
Scegliendo questa opzione, verranno respinte o eliminate le connessioni provenienti da qualsiasi indirizzo IP non espressamente definito nella schermata Vaglio IP.
Vaglio IP non bloccherà in nessun caso gli indirizzi IP accreditati o locali. |
Impostazioni di vaglio
Applica vaglio IP a connessioni MSA
Utilizzare questa opzione per applicare il vaglio IP alle connessioni eseguite alla porta MSA del server. In genere questo non è necessario, Questa impostazione è abilitata per impostazione predefinita.