Pagina registrazioni |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Report registri
Nella casella di riepilogo Report registri vengono visualizzati i file di registro dettagliati di MDaemon selezionabili mediante il pulsante Apri registro e la finestra di dialogo Apri di Windows. Il report dei registri fornisce un metodo rapido e semplice per esaminare la cronologia delle transazioni di posta elaborate da MDaemon, senza che sia necessario controllare il notevole volume di informazioni che i file di registro di MDaemon talvolta contengono. Quando un report dei registri viene visualizzato in questa casella di riepilogo, Gestione code e statistiche lo riduce a un formato più semplice che contiene: il tipo di messaggio (POP in entrata, DomainPOP, RFC822 e così via), l'host a cui si è connesso MDaemon durante la transazione, il mittente, il destinatario, le dimensioni del messaggio, la data di elaborazione di ciascun messaggio e l'esito della transazione.
Per esaminare più dettagliatamente le voci del registro, è sufficiente fare doppio clic sulla voce desiderata. Verrà visualizzata la porzione di registro nella quale è stata eseguita la transazione. Mediante il menu di scelta rapida associato al clic con il pulsante destro del mouse, è possibile copiare e incollare la porzione dettagliata del registro in un editor di testo, quindi salvarla o modificarla.
È possibile spostarsi all'interno della casella di riepilogo mediante le barre di scorrimento verticale e orizzontale oppure facendo clic in qualunque punto della casella di riepilogo e utilizzando i tasti FRECCIA. Le colonne della casella di riepilogo possono inoltre essere ridimensionate posizionando il puntatore sulla linea che separa le intestazioni di colonna finché non cambia forma, quindi trascinando la colonna fino a raggiungere la dimensione desiderata.
La scheda Pagina registrazioni consente di visualizzare i file registro creati mediante l'opzione Registra sessioni posta dettagliate o Registra il riepilogo delle sessioni di posta situate in Registrazione » Modalità di registrazione. Tuttavia, è consigliabile utilizzare l'opzione Registra sessioni posta dettagliate. Se si utilizza l'opzione Registra il riepilogo delle sessioni di posta, le informazioni visualizzate nel Report registri sono limitate. Dal momento che la Pagina registrazioni condensa il registro dettagliato in una visualizzazione di riepilogo dell'attività di MDaemon fornendo comunque la possibilità di aprire una visualizzazione dettagliata di ogni transazione facendo doppio clic su una voce, non è necessario che MDaemon riepiloghi il file di registro in fase di compilazione. |
Apri reg.
Fare clic su questo pulsante per aprire la finestra Apri di Windows e scegliere il file registro da visualizzare. Se si fa clic su questo pulsante quando un file registro è già visualizzato nella casella di riepilogo Report registri, è possibile aggiungere il nuovo file alla fine di quello visualizzato.
Una volta visualizzato un registro, viene aperta una finestra di messaggio contenente un riepilogo del registro selezionato. Quando si salva un report del registro come file di testo, a questo viene aggiunto il riepilogo del registro.
Indicatore di avanzamento
Poiché i file registro possono avere dimensioni notevoli, sotto la casella di riepilogo Report registri è presente un indicatore di avanzamento che segnala visivamente che il programma è ancora in funzione durante il caricamento o il salvataggio di file di grandi dimensioni.
Salva
Facendo clic su Salva, è possibile salvare i contenuti della casella di riepilogo Report registri in formato delimitato da virgole, utilizzabile con i database, oppure come file di solo testo ASCII. Una volta scelti il nome e la posizione da assegnare al file nella finestra Salva con nome di Windows, viene richiesto di specificare se salvare il file in formato delimitato da virgole o in formato di testo semplice.