Coda trattenuta |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
La coda trattenuta, disponibile in Code posta » Code posta, può essere utilizzata per ricevere i messaggi che hanno determinato eccezioni software durante l'elaborazione di AntiVirus, AntiSpam o Filtro contenuti. Qualora si verifichi un errore software durante l'elaborazione di un messaggio, questo viene spostato nella coda trattenuta senza essere consegnato.
I messaggi collocati nella coda trattenuta vi rimangono finché l'amministratore non li rimuove. L'opzione Elabora coda trattenuta è presente sia nella barra degli strumenti di MDaemon sia nella barra di menu Code posta. È possibile elaborare i messaggi anche facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla coda trattenuta nell'interfaccia principale e scegliendo la voce "Riaccoda" dal menu di scelta rapida. L'elaborazione della coda trattenuta sposta tutti i messaggi nella coda remota o locale per la normale elaborazione della posta. Se l'errore che ha determinato l'inserimento del messaggio nella coda trattenuta si verifica ancora, il messaggio viene reinserito nuovamente nella coda trattenuta. Se si desidera tentare di consegnare i messaggi della coda trattenuta ignorando eventuali errori, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla coda trattenuta dell'interfaccia principale e selezionare dal menu la voce "Rilascia". Quando vengono rilasciati messaggi dalla coda trattenuta, appare un avviso sulla possibilità che alcuni messaggi contengano virus o non siano gestiti dai moduli di Filtro contenuti, AntiSpam e/o AntiVirus.
Coda trattenuta
Abilita e utilizza coda trattenuta
Per attivare la coda trattenuta, selezionare questa casella di controllo. I messaggi che hanno determinato eccezioni software durante l'elaborazione di AntiVirus e Filtro contenuti verranno spostati in questa coda qualora si verifichi un errore.
Conserva posta se il filtro antispam rileva un errore di elaborazione
Fare clic su questa opzione se si desidera spostare nella coda trattenuta i messaggi che determinano errori durante l'elaborazione di Spam Filter.
Conserva posta se l'account che invia o riceve la posta è disabilitato o bloccato
Quando questa opzione è abilitata, MDaemon tratterrà automaticamente i messaggi quando l'account che invia o riceve la posta è disabilitato o bloccato.
Elabora coda trattenuta dopo aggiornamento definizioni AV
Se si attiva l'opzione, la coda in sospeso verrà elaborata automaticamente ogni volta dopo l'aggiornamento delle firme dei virus di AntiVirus.
E-mail di riepilogo
Invia messaggio di e-mail con un riepilogo della coda trattenuta agli indirizzi di seguito
Se si desidera inviare un riepilogo dei messaggi contenuti nella coda trattenuta a uno o più indirizzi e-mail a intervalli regolari, fare clic su questa opzione ed elencare gli indirizzi nell'apposito campo.
Invia messaggio di e-mail con un riepilogo della coda scartata agli indirizzi di seguito
Se si desidera inviare un riepilogo dei messaggi contenuti nella coda messaggi scartati a uno o più indirizzi e-mail a intervalli regolari, fare clic su questa opzione ed elencare gli indirizzi nell'apposito campo.
Invia messaggio di e-mail con un riepilogo della coda di quarantena agli indirizzi di seguito
Attivare questa opzione per inviare un riepilogo della coda di quarantena all'intervallo specificato di seguito.
Destinatari messaggio di riepilogo
Utilizzare la casella di testo per specificare gli indirizzi di posta elettronica a cui si desidera inviare i messaggi di riepilogo sul contenuto delle code specificato nelle due opzioni precedenti. Nel caso in cui si elencano più indirizzi, separarli con una virgola.
I messaggi di notifica vengono inviati all'avvio di MDaemon, al primo inserimento di un messaggio nella coda trattenuta e, successivamente, a intervalli regolari (specificati nell'opzione Invia il riepilogo ogni XX minuti).
Se il messaggio di notifica genera errori software, non viene consegnato ai destinatari remoti, ma solo ai destinatari locali. |
Invia un riepilogo ai destinatari delle notifiche di Filtro contenuti
Fare clic su questa opzione se si desidera che una copia aggiuntiva di ciascun messaggio di notifica venga inviata ai destinatari specificati per le notifiche di Filtro contenuti.
Includere il collegamento dell'azione (rilascio, riaccodamento, eliminazione) nell'e-mail di riepilogo.
Per impostazione predefinita, le e-mail di riepilogo per coda in sospeso, di quarantena e scartati contengono i link per rilasciare, riaccodare o eliminare ciascun messaggio. Disattivare questa opzione se non si desidera includere i collegamenti nelle e-mail di riepilogo.
Per generare i collegamenti, è necessario impostare l'URL di Remote Administration. |
Invia il riepilogo ogni XX minuti
Scegliere questa opzione per specificare il numero di minuti che devono passare prima che MDaemon invii un messaggio di notifica della coda trattenuta agli indirizzi specificati o ai destinatari delle notifiche di Filtro contenuti.