Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > Impostazioni server

Posta prioritaria

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Per accedere alla schermata Posta prioritaria, selezionare "Impostazioni » Impostazioni Server » Posta prioritaria". Questa schermata consente di definire le caratteristiche della posta prioritaria nel sistema. La posta prioritaria viene immediatamente consegnata da MDaemon, indipendentemente dagli intervalli pianificati per l'elaborazione della posta. All'arrivo di un nuovo messaggio, MDaemon lo analizza per confrontarne le intestazioni con le varie combinazioni intestazione/valore specificate in questa finestra di dialogo. Se riscontra una corrispondenza, MDaemon considera il messaggio come missiva di elevata priorità e tenta di consegnarlo immediatamente.

Posta prioritaria

Abilita modulo verifica posta prioritaria

Selezionare questa casella di controllo per abilitare la funzione Posta prioritaria. MDaemon verificherà lo stato di priorità dei messaggi in entrata.

Intestazione

Immettere in questo campo l'intestazione del messaggio. Non includere il carattere finale di due punti (:).

Valore

Immettere in questo campo il valore da ricercare nell'intestazione specificata che, se presente, attribuisce al messaggio una priorità elevata.  

Attiva anche se il valore è una sottostringa

Quando si immette una nuova impostazione relativa al livello di priorità della posta, è possibile selezionare questa funzione per verificare anche una porzione (o sottostringa) del valore di un'intestazione. Ad esempio, si supponga di avere creato un'impostazione di posta prioritaria in cui l'intestazione "To" è associata al valore "Boss". Tutta la posta contenente "Boss@qualunquedominio" nell'intestazione verrà considerata posta prioritaria. Se questa funzione non è abilitata, il valore dell'intestazione deve corrispondere esattamente al valore specificato nel campo: la corrispondenza di una porzione non è sufficiente.

Aggiungi

Una volta immesse le informazioni intestazione/valore nelle caselle di testo specificate e indicato se tali informazioni devono essere valide anche per le sottostringhe, fare clic su Aggiungi per creare la nuova voce di posta prioritaria.

Rimuovi

Fare clic su questo pulsante per rimuovere una voce selezionata dalla finestra Intestazione/valore per posta prioritaria.

Eccezioni

Questo pulsante consente di definire combinazioni intestazione/valore in base alle quali un messaggio verrà considerato come un'eccezione alle impostazioni di posta prioritaria. La funzione può quindi essere adattata alle più svariate situazioni.