Traduzione intestazioni |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
La funzione Traduzione intestazione consente di modificare qualsiasi porzione del testo dell'intestazione di un messaggio in uscita dal dominio verso un host remoto. È sufficiente specificare il testo da ricercare e il valore corrispondente con cui sostituirlo. MDaemon ricerca il testo in tutte le intestazioni dei messaggi e ne sostituisce ogni occorrenza con il valore specificato. È inoltre possibile specificare le intestazioni che non devono essere modificate (ad esempio, "Subject:" o "Received:"). A tale scopo, fare clic sul pulsante Eccezioni della finestra di dialogo.
Questa funzione è necessaria per alcune configurazioni di MDaemon in cui il nome dominio locale è fittizio o diverso da quello che deve figurare nella posta in uscita. In tali situazioni, la funzione Traduzione intestazione può essere efficacemente utilizzata per modificare ogni occorrenza di "@dominiolocale" in "@dominioremoto".
Traduzione intestazioni
In questo elenco sono contenute le porzioni di testo da ricercare nelle intestazioni dei messaggi in uscita, nonché il testo che sostituirà la porzione eventualmente rilevata.
Rimuovi
Selezionare una voce nell'elenco Traduzione intestazioni, quindi fare clic su questo pulsante per rimuoverla.
Eccezioni
Fare clic su questo pulsante per aprire la finestra di dialogo Eccezioni alla traduzione intestazioni e specificare le intestazioni da escludere dal processo di traduzione.
Testo corrente intestazione
Immettere il testo da sostituire nelle intestazioni dei messaggi in uscita.
Nuovo testo intestazione
Questo testo sostituisce quello specificato nel campo Testo corrente intestazione.
Aggiungi
Fare clic su questo pulsante per aggiungere i nuovi parametri all'elenco Traduzione intestazioni.
Traduci intestazioni nei messaggi inoltrati
Selezionare questa casella di controllo per eseguire le traduzioni delle intestazioni anche per i messaggi automaticamente inoltrati da un dominio locale a un dominio esterno.
Traduci intestazioni nei msg di gateway inoltrati all'host o all'IP
Selezionare questa casella di controllo se si desidera che le intestazioni vengano convertite nei messaggi inoltrati sul gateway di dominio. Per ulteriori informazioni, vedere la schermata Inoltro di Gateway Editor.