Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Account > Impostazioni account > Altro

Minger

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Disponibile in Account » Impostazioni account, Minger è un protocollo di verifica degli indirizzi e-mail creato da MDaemon Technologies. Ispirato in origine dal protocollo Finger, lo scopo principale di Minger è fornire un semplice ed efficiente meccanismo di interrogazione del server in uso per verificare la validità di un indirizzo e-mail. Minger utilizza il protocollo UDP anziché TCP per motivi di efficienza e, se lo si desidera, richiede l'autenticazione, sebbene supporti anche query anonime. La finestra di dialogo Minger consente di attivare o disattivare il server Minger di MDaemon, di indicare la porta utilizzata (la porta predefinità è 4069) e di scegliere se richiedere l'autenticazione tramite un segreto condiviso oppure se consentire le query anonime.

In MDaemon è disponibile un client Minger, integrato nel sistema Gateway di dominio. Per ulteriori informazioni, vedere Verifica. È possibile configurare l'uso di Minger per ogni dominio per il quale MDaemon agisce da server gateway o server di backup. Se si abilita Minger, MDaemon si connette al server remoto per verificare se i destinatari dei messaggi in entrata relativi a tale dominio siano validi. In tal modo, non è più necessario attenersi all'assunto che tutti i destinatari rappresentino indirizzi validi.

Per visualizzare l'ultima specifica relativa al protocollo Minger, visitare il sito:

http://tools.ietf.org/html/draft-hathcock-minger-06

Server Minger

Abilita il server Minger

Fare clic su questa casella di controllo per abilitare il server Minger di MDaemon.

Porta UDP utilizzata per connessioni Minger

Consente di specificare la porta monitorata dal server Minger per le connessioni. L'authority IANA (Internet Assigned Numbers Authority) ha riservato la porta TCP e UDP 4069 ai client e ai server Minger. Non è consigliabile modificare la porta utilizzata, perché è riservata esclusivamente a Minger.

Le ricerche Minger richiedono un segreto condiviso

Se si desidera richiedere l'autenticazione mediante un segreto condiviso, scegliere questa opzione e inserire una stringa di testo lunga almeno almeno 16 caratteri. Se si utilizza questa opzione, il server Minger respinge automaticamente le ricerche prive di autenticazione.

Il server Minger consente ricerche anonime

Selezionare questa opzione se si desidera che il server Minger consenta le ricerche anonime. In questo caso, al client che esegue la connessione non viene richiesto di eseguire l'autenticazione prima della ricerca. Il funzionamento di questa opzione è simile a quanto può essere realizzato utilizzando il comando SMTP VRFY, ossia la richiamata o l'inoltro di chiamata SMTP, ma è molto più efficiente e non provoca i problemi relativi a questi metodi, ossia la chiusura di numerose sessioni SMTP su TCP, l'affollamento dei file registro SMTP con le informazioni relative alle sessioni perse e così via.

Minger considera gli alias esterni come indirizzi e-mail attivi

Se si abilita questa casella, Minger considera gli alias esterni, ossia quelli che puntano a indirizzi esterni, come indirizzi attivi noti. Questa è la modalità operativa applicata anche alle interrogazioni eseguite da SecurityGateway in MDaemon, indipendentemente dall'impostazione di questa opzione.

Memorizza risultati ricerca Minger

Per impostazione predefinita, MDaemon memorizza nella cache i risultati della ricerca Minger. Se non si desidera che li memorizzi nella cache, disabilitare questa opzione.