Gestione |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Gestione
Dimensione max file registro [xx] KB
Indica la dimensione massima in kilobyte consentita per i file registro. Una volta raggiunta tale dimensione, il file di registro viene copiato in "LOGFILENAME.01.OLD" e viene creato un nuovo file di registro. Se il file LOGFILENAME.01.OLD esiste già, il file preesistente sarà eliminato o rinominato "LOGFILENAME.02.OLD," a seconda del valore impostato nell'opzione "Numero massimo di file .OLD da conservare" sotto. Specificare "0" in questa opzione se non si desidera limitare le dimensioni del file. Per impostazione predefinita, questa opzione è impostata su "0".
Numero massimo di file .OLD da conservare (1-99)
Quando si utilizza l'opzione indicata sopra per limitare le dimensioni del file di registro, questa opzione regola il numero di iterazioni di un determinato file .OLD saranno mantenute prima dell'eliminazione del meno recente. Questi file di backup vengono rinominati "LOGFILENAME.01.OLD," "LOGFILENAME.02.OLD" e così via, con il file più recente sempre elencato per primo. Ad esempio, SMTP(out).log.01.old contiene dati più recenti di SMTP(out).log.02.old, e così via. Quando viene raggiunto il numero massimo, viene eliminato il file meno recente quando viene creato un nuovo file.
Numero massimo di giorni di dati del registro aggiornamento AV (0=nessun limite)
Questa opzione regola il numero massimo di giorni per cui il registro di aggiornamento dell'antivirus (vale a dire avupdate.log) conserverà i dati. Ogni notte a mezzanotte e anche a ogni avvio di dopo l'aggiornamento, i dati meno recenti saranno eliminati dal file. Specificare "0" in questa opzione se non si desidera impostare un limite di tempo. Per impostazione predefinita vengono conservati gli ultimi 30 giorni di dati.
Il registro di aggiornamento AV viene conservato per impostazione predefinita e le relative dimensioni sono limitate a 5120 KB. Se si desidera cambiare il limite di dimensioni o disabilitare il registro di aggiornamento AV, le relative opzioni sono disponibili nella finestra di dialogo Configurazione aggiornamento AV, raggiungibile in: Sicurezza » AntiVirus » Aggiornamento AV » Configurazione aggiornamento » Varie. |
Archiviazione
Archivia file registro precedenti a [XX] giorni (0=mai)
Specificare questa opzione per archiviare i file registro che esistono da più giorni di quelli indicati. Ogni giorno, a mezzanotte, MDaemon comprimerà mediante ZIP i file con estensione .log e .old esistenti e li sposterà nella sottocartella \Logs\OldLogs\, eliminando i file originali. Da questo processo vengono esclusi i file in uso. Inoltre, se nella schermata "Registra tutto in un solo file (MDaemon-all.log)" nella schermata Modalità registrazione.
Elimina gli archivi più vecchi di XX giorni (0 = mai)
Utilizzare questa opzione per eliminare automaticamente i file registro archiviati che esistono da più giorni di quelli specificati. Utilizzare "0" in questa opzione se non si desidera eliminare automaticamente gli archivi. Gli archivi vengono eliminati durante le operazioni di pulizia a mezzanotte di ogni giorno.
Archivia ora
Se si fa clic su questo pulsante, i file registro precedenti verranno archiviati immediatamente anziché a mezzanotte.