Modalità di registrazione |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Per configurare le impostazioni di registrazione, fare clic su "Impostazioni » Impostazioni server » Registrazione". La registrazione si rivela utile per la diagnosi dei problemi e il monitoraggio delle operazioni del server durante le attività eseguite senza la supervisione di un utente.
Nella finestra di dialogo Preferenze sono presenti numerosi comandi che consentono di gestire i dati di registro da visualizzare nella finestra Monitoraggio eventi dell'interfaccia principale di MDaemon. Per ulteriori informazioni, vedere Preferenze » IU. |
Modalità e posizione di registrazione
Non registrare
Scegliendo questa opzione non verrà attivata alcuna registrazione. Verranno ancora creati i file di registro, ma in essi non verrà scritto alcun dato.
Non è consigliabile utilizzare questa opzione. Senza i registri può risultare estremamente difficile, se non impossibile, eseguire un'analisi o il debug di qualunque eventuale problema legato alla posta. |
Registra tutto in un solo file (MDaemon-all.log)
Scegliere questa opzione se si desidera registrate tutte le attività in un unico file denominato MDaemon-all.log.
Registra tutto in file distinti in base alla data
Se questa opzione è selezionata, MDaemon genera un registro separato per ogni giorno. Il nome di ogni file corrisponde alla data di creazione.
Registra sessioni posta dettagliate
Selezionare questa opzione per copiare nel file registro una trascrizione completa di ogni transazione di posta.
Registra il riepilogo delle sessioni di posta
Selezionare questa opzione per copiare nel file registro un riepilogo di ogni transazione di posta.
Registra ogni servizio in un file di registro separato
Selezionare questa casella di controllo se si desidera che MDaemon gestisca registri separati per servizio anziché in un unico file. Se si specifica questo comando, ad esempio, MDaemon registrerà l'attività SMTP nel file MDaemon-SMTP.log e l'attività IMAP nel file MDaemon-IMAP.log. È necessario selezionare questa opzione quando si esegue una sessione di configurazione o un'istanza Servizi terminal di MDaemon, in modo che le informazioni registrate vengano visualizzate nelle schede dell'interfaccia.
Cartella dei file registro:
Utilizzare questa opzione per specificare il percorso della cartella dei file registro.
File BadAddress.txt
Oltre ai file di registro, MDaemon mantiene il file BadAddress.txt nella cartella dei registri. Quando il recapito a un indirizzo ha come risultato un errore 5xx, l'indirizzo verrà aggiunto al file. Questo può essere d'aiuto, ad esempio, per identificare gli indirizzi non validi nella lista di distribuzione più rapidamente rispetto a cercare nei registri SMTP in uscita. Il file viene rimosso automaticamente ogni notte a mezzanotte per impedire che le dimensioni aumentino troppo.