Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > Gestore gateway > Gateway Editor

Dominio

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Dominio gateway

Attiva servizio gateway per questo dominio

Per attivare il dominio gateway, selezionare questa casella.

Memorizza i messaggi per il gateway qui:

Inserire la directory nella quale memorizzare la posta in entrata del dominio. Tutti i messaggi verranno memorizzati nella stessa cartella, indipendentemente dai singoli destinatari cui i messaggi sono indirizzati.

Consegna i messaggi memorizzati ogni volta che MDaemon elabora la posta remota

Solitamente, quando MDaemon riceve la posta diretta a uno dei relativi gateway, la memorizza fino a quando il dominio si connette a MDaemon per raccoglierla. In alcune situazioni può essere opportuno che MDaemon tenti di consegnare la posta direttamente via SMTP, senza attendere che venga raccolta dal dominio. Quando questa opzione è abilitata, MDaemon tenta di consegnare i messaggi del dominio ogni volta che viene elaborata la posta remota. La casella postale del gateway opererà temporaneamente come coda remota e verrà eseguito un tentativo di consegna. Tutti i messaggi che non possono essere consegnati rimarranno nella casella postale del gateway finché non vengono raccolti dal dominio oppure verranno consegnati in un secondo momento, ma non saranno spostati né nella coda remota, né nella coda tentativi. Se, tuttavia, il DNS del dominio non è configurato correttamente oppure se la configurazione di MDaemon prevede che trasmetta tutti i messaggi in uscita a un altro host per la consegna, tali messaggi potrebbero rimanere intrappolati in un loop di posta e, successivamente, essere considerati come posta impossibile da consegnare.

Utilizza la coda Ritenta (altrimenti il messaggio resta nella cartella del gateway)

Attivare questa opzione se si desidera utilizzare il meccanismo della coda Ritenta per il recapito della posta. Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita, il che significa che la posta del gateway resterà nel gateway per sempre, anche se non può essere recapitata.

Estrai automaticamente gli allegati incorporati

Alcuni sistemi di posta richiedono che i file allegati vengano estratti prima che i messaggi siano sottoposti al flusso di posta. Per facilitare questa operazione, MDaemon è in grado di estrarre automaticamente gli allegati MIME in entrata e di collocarli nella sottocartella \Files\ della cartella dei messaggi del dominio. Se si desidera l'estrazione automatica degli allegati, abilitare questa casella.