Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > Impostazioni server > DomainPOP

Corrispondenza nomi

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

 

La funzione Corrispondenza nomi può essere utilizzata solo insieme al modulo Raccolta posta DomainPOP. Per utilizzare questa funzione, abilitare DomainPOP. Per accedere a DomainPOP, selezionare "Impostazioni » Impostazioni Server » DomainPOP".

Corrispondenza nomi reali

Attiva modulo corrispondenza nomi reali

Questa funzione consente a MDaemon di individuare il destinatario di un messaggio DomainPOP in base a una porzione di testo inclusa nell'indirizzo anziché all'indirizzo e-mail vero e proprio. In genere, si tratta del nome reale del destinatario.

Si supponga, ad esempio, che un messaggio abbia l'intestazione TO seguente:

TO: "Michele Masone" <utente01@esempio.com>

oppure

TO: Michele Masone <utente01@esempio.com>

La funzione Corrispondenza nomi ignora la parte "utente01@esempio.com" dell'indirizzo, estrae il nome "Michele Masone" e verifica se tale nome corrisponde a un utente di MDaemon. In caso di corrispondenza con il campo del nome reale di un account, per la consegna verrà utilizzato l'indirizzo di posta elettronica locale di tale account. In caso contrario, MDaemon consegnerà il messaggio all'indirizzo di posta elettronica determinabile dai dati (in questo caso particolare, utente01@esempio.com).

La parte relativa al nome reale non può includere i caratteri virgola, punto e virgola o due punti.

Applica funzione solo se porzione di indirizzo corrisponde al valore

Questa opzione consente di specificare un indirizzo e-mail che deve essere presente nei dati estratti per avviare il processo di corrispondenza del nome reale.  Rappresenta un criterio per determinare quando la funzione Corrispondenza nomi verrà utilizzata. Ad esempio, se l'indirizzo specificato è "utente01@esempio.com", la funzione Corrispondenza nomi potrà essere utilizzata solo per gli indirizzi corrispondenti a tale valore.

Se si immette in questa opzione il valore "utente01@esempio.com", "TO: 'Michele Masone' <utente01@esempio.com>" sarà un candidato valido per la corrispondenza dei nomi, diversamente da "TO: 'Michele Masone' <utente02@esempio.com>.