Compressione |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
I comandi di questa scheda consentono di comprimere o decomprimere automaticamente gli allegati prima della consegna del messaggio. È possibile controllare il livello di compressione, nonché altri parametri e criteri di esclusione. Questa funzione può ridurre sensibilmente la larghezza di banda e il throughput necessari per consegnare i messaggi in uscita.
Compressione in uscita
Abilita la compressione degli allegati per i messaggi in uscita
Scegliere questa casella di controllo per abilitare la compressione automatica degli allegati dei messaggi remoti in uscita. Selezionando questo comando non verranno compressi tutti gli allegati, ma si attiverà semplicemente la funzione. Per determinare la compressione dei file è necessario specificare le altre impostazioni della scheda.
Comprimi allegati del dominio locale in uscita
Specificare questo comando per applicare le impostazioni di compressione a tutta la posta in uscita, compresi i messaggi destinati a un altro indirizzo locale.
Compressione in entrata
Abilita la decompressione degli allegati per i messaggi in entrata
Selezionare questa casella di controllo per attivare la decompressione automatica degli allegati dei messaggi di posta remota in entrata. Quando viene recapitato un messaggio con un allegato compresso, quest'ultimo verrà decompresso prima che il messaggio venga consegnato nella casella postale dell'utente locale.
Decomprimi allegati del dominio locale in entrata
Selezionare questa casella di controllo per applicare la funzione di decompressione automatica anche agli allegati della posta locale.
Opzioni compressione
Crea file compressi autoestraenti
Fare clic su questa casella di controllo per abbinare alla compressione la creazione di file zip a estrazione automatica con estensione EXE. L'opzione si rivela utile quando i destinatari non dispongono di un'utilità di decompressione. I file autoestraenti possono essere decompressi facendo doppio clic sull'icona del file.
Comprimi solo se la % di compressione è superiore al XX%
MDaemon comprimerà l'allegato di un messaggio prima di inviarlo solo se la percentuale di compressione supera il valore specificato in questo campo. Se ad esempio il valore specificato è 20 e la percentuale di compressione di un determinato allegato non raggiunge il 21%, questo non verrà compresso prima dell'invio.
Per determinarne la percentuale di compressione, un file deve essere innanzitutto compresso. Pertanto, la funzione non impedisce che i file vengano compressi, ma consente solo di evitare che vengano inviati allegati in formato compresso quando la relativa percentuale di compressione non raggiunge il valore specificato. In altri termini, se i file non possono essere compressi più del valore specificato, la compressione non verrà eseguita e il messaggio verrà inviato con gli allegati invariati. |
Comprimi se la dimensione totale dell'allegato è superiore a XX KB
Se la funzione di compressione automatica dell'allegato è abilitata, verranno compressi solo gli allegati con dimensione complessiva superiore al valore specificato in questo campo. I messaggi associati ad allegati con dimensione inferiore a questa soglia vengono di norma consegnati senza alcuna modifica degli allegati.
Livello compressione
In questa casella di riepilogo a discesa è possibile scegliere il livello di compressione da applicare agli allegati compressi automaticamente. Sono disponibili tre livelli di compressione: minimo (compressione più rapida ma limitata), medio (valore predefinito) e massimo (compressione meno rapida ma più efficiente).
Usa nome archivio fisso: [nome archivio]
Se si desidera che agli allegati compressi automaticamente corrisponda uno specifico nome file, selezionare questa casella di controllo e scegliere il nome.
Esclusioni compressione
Escludi questi file
Fare clic sul pulsante fornito per specificare i file da escludere dalle funzioni di compressione automatica. Se l'allegato di un messaggio corrisponde a uno di questi nomi file, la compressione non verrà applicata, indipendentemente dalle impostazioni specificate. I caratteri jolly sono consentiti nelle voci dell'elenco. Ad esempio, se si specifica "*.exe", i file con estensione "exe" non verranno compressi.
Escludi questi domini
Fare clic sul pulsante fornito per specificare i domini dei destinatari i cui messaggi devono essere esclusi dalla compressione automatica. Gli allegati dei messaggi associati a questi domini non verranno compressi, indipendentemente dalle impostazioni specificate.
Allegati winmail.dat
Estrazione di file allegati da winmail.dat (messaggi Outlook RTF)
Attivare questa opzione per estrarre i file dall’interno degli allegati winmail.dat e trasformarli in allegati al messaggio MIME standard.