Allegati |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Questa scheda consente di specificare gli allegati da classificare come ammessi o con restrizioni. Gli allegati non consentiti vengono rimossi automaticamente dai messaggi.
Gestione allegati
I nomi file specificati nell'elenco APPL. RESTRIZIONI a questi allegati vengono rimossi automaticamente dai messaggi. Se si inseriscono file nell'elenco CONSENTI solo questi allegati, verranno ammessi solo i file presenti nell'elenco e tutti gli altri allegati verranno rimossi. Dopo la rimozione dell'allegato, MDaemon consegna normalmente il messaggio, ma senza l'allegato. Le opzioni della scheda Notifiche possono essere utilizzate per inviare un messaggio di notifica a più indirizzi quando viene rilevato un allegato con restrizioni.
Nelle voci dell'elenco sono consentiti i caratteri jolly. Ad esempio, la voce "*.exe" determina l'ammissione o la rimozione di tutti gli allegati con estensione EXE. Per aggiungere una voce a un elenco, digitarne il nome file nell'apposito campo, quindi fare clic su Aggiungi.
Fare clic qui per configurare le eccezioni di gestione allegati
Fare clic su questo pulsante per specificare gli indirizzi da escludere dal controllo delle restrizioni imposte agli allegati. I messaggi destinati a questi indirizzi vengono elaborati anche se contengono un allegato con restrizioni.
Controlla file soggetti a limitazioni in allegati ZIP e RAR
Fare clic su questa opzione per controllare la presenza di file soggetti a limitazioni nel contenuto di allegati Zip, 7-Zip e RAR. Inoltre, verrà attivata qualsiasi altra regola del Filtro contenuti impostata per la ricerca di un nome file specifico all’interno di un allegato compresso.
Quando vengono rilevati allegati con restrizioni...
Fare clic sull'azione che si desidera venga intrapresa quando un messaggio contiene un allegato con restrizioni.
Nessuna azione (gestione con filtro contenuti)
Scegliere questa opzione se non si desidera intraprendere un'azione specifica in base alle impostazioni degli allegati, ma si desidera basare le azioni sulle regole di Filtro contenuti.
Elimina l'intero messaggio
Questa opzione prevede l'eliminazione dell'intero messaggio che contiene un allegato con restrizioni.
Poni in quarantena l'intero msg. in
Questa opzione consente di mettere in quarantena nella posizione specificata i messaggi con allegati con restrizioni.
Elimina l'allegato con restrizioni
Scegliere questa opzione se si desidera eliminare gli allegati con restrizioni invece di eliminare l'intero messaggio.
Poni in quarantena l'allegato con restrizioni in...
Per porre in quarantena gli allegati con limitazioni in una posizione specifica anziché eliminarli, selezionare questa opzione e indicare la posizione desiderata. Questa è l'impostazione predefinita.
Aggiungere un avviso all'inizio del corpo del messaggio se l'allegato è stato rimosso
Quando rimuove un allegato da un messaggio, ad esempio perché è stato rilevato un virus, MDaemon aggiunge un di avviso all'inizio del corpo del messaggio. Fare clic sul pulsante Avviso per rivedere o modificare il modello del messaggio di avviso. L'opzione è abilitata per impostazione predefinita.