Regolazione larghezza di banda |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Attiva regolazione larghezza di banda
Questa casella di controllo consente di attivare la funzione Regolazione larghezza di banda.
Impost. di config. per dominio
Selezionare un dominio nell'elenco a discesa e impostare le opzioni relative ai vari servizi per configurare la regolazione della larghezza di banda del dominio selezionato. L'impostazione di un particolare controllo su "0" indica che per la larghezza di banda di quel tipo di servizio non è previsto alcun limite. L'ultima voce dell'elenco a discesa è Traffico locale. Impostando la regolazione della larghezza di banda per questa opzione, si determina un limite per il traffico locale, ovvero per le sessioni e i servizi che utilizzano la LAN locale. La schermata IP LAN consente di indicare l'elenco dei domini e degli indirizzi IP da considerare locali.
Servizi
Regolazione della larghezza di banda - [tipo di servizio] - XX KB/s
Dopo aver selezionato un dominio nell'elenco a discesa, è possibile utilizzare questi controlli per impostare un limite alla larghezza di banda del dominio selezionato. L'impostazione del valore "0" indica che non è previsto alcun limite per la larghezza di banda del particolare tipo di servizio. Scegliendo un numero diverso da zero, si imposta un limite sulla larghezza di banda, in kilobyte al secondo, per il servizio selezionato.
Velocità massima pipe (KB/s)
Scegliere la velocità massima di connessione, in kilobyte al secondo, dall'elenco a discesa.
Applica regolazione in base al servizio (default è per sessione)
Abilitare questa casella di controllo se si desidera applicare la regolazione della larghezza di banda in base al servizio anziché la sessione, secondo l'impostazione predefinita. Quando la regolazione è impostata in base al servizio, la quantità di larghezza di banda allocata viene suddivisa equamente tra tutte le sessioni attive di quel tipo di servizio. Di conseguenza, la quantità totale di larghezza di banda utilizzata, ad esempio, da più client IMAP connessi contemporaneamente non può mai superare la quantità indicata, indipendentemente dal numero dei client connessi. Se la regolazione è impostata in base alla sessione, il limite indicato non può essere superato da una singola sessione IMAP, ma solo dal totale di più sessioni attive contemporaneamente.
Per ulteriori informazioni, vedere:
Regolazione larghezza di banda - Panoramica