Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Account > Impostazioni account > Active Directory

Monitoraggio

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Monitoraggio di Active Directory

Controllo di Active Directory e creazione/aggiornamento di account MDaemon

Fare clic su questa opzione per attivare il monitoraggio di Active Directory, in modo da creare e aggiornare gli account MDaemon durante l'aggiornamento di Active Directory.

Controllo di Active Directory e aggiornamento rubriche pubbliche

Attivare questa opzione se si desidera utilizzare Active Directory per mantenere aggiornati tutti i record dei contatti pubblici con le informazioni più recenti memorizzate in Active Directory. I campi comuni, come l'indirizzo postale di un account, i numeri di telefono, le informazioni sui contatti commerciali e così via, verranno inseriti nel record dei contatti pubblici corrispondente e questi dati verranno aggiornati ogni volta che vengono modificati in Active Directory. Numerosi campi relativi ai record dei contatti verranno monitorati con questo metodo. Per un elenco completo dei campi relativi ai record dei contatti pubblici che possono essere mappati agli attributi di Active Directory, vedere il file ActiveDS.dat. Vedere: Aggiornamento delle rubriche pubbliche per ulteriori informazioni.

Usa i nomi di dominio di Active Directory per la creazione di account

Utilizzare questa opzione per aggiungere i nuovi account creati a seguito del monitoraggio di Active Directory al dominio specificato nell'attributo "UserPrincipalName" di Active Directory relativo all'account. Utilizzando questa opzione, se un account richiede un dominio non ancora esistente in MDaemon, viene creato automaticamente un nuovo dominio. Deselezionare/disattivare questa opzione se si desidera aggiungere tutti i nuovi account al dominio predefinito di MDaemon.

Interroga Active Directory per i nuovi dati ogni XX secondi

Rappresenta l'intervallo di tempo trascorso il quale MDaemon esegue un nuovo monitoraggio di Active Directory al fine di individuare eventuali modifiche.

Dominio Windows per autenticazione AD

Specificare un nome di dominio Windows se si desidera utilizzare Autenticazione Active Directory per gli account creati dal monitoraggio di Active Directory. Se questo campo viene lasciato vuoto, ai nuovi account verranno assegnate password casuali che dovranno essere modificate manualmente per rendere accessibili gli account.

Quando gli account vengono eliminati in Active Directory...

Quando un account Active Directory associato a un account MDaemon viene eliminato, MDaemon esegue una determinata operazione, a seconda dell'opzione selezionata.

...non eseguire alcuna operazione

Scegliere questa opzione se non si desidera che MDaemon apporti modifiche all'account MDaemon quando l'account associato viene eliminato da Active Directory.

... elimina gli account anche da MDaemon

Scegliendo questa opzione, l'account MDaemon sarà eliminato insieme all'account associato di Active Directory.

In questo caso, l'account MDaemon associato verrà rimosso completamente. Saranno eliminati anche i messaggi dell'account, le cartelle, le rubriche, i calendari e così via.

...disabilita l'account MDaemon

Se si seleziona questa opzione, quando un account viene eliminato in Active Directory il corrispondente account MDaemon viene disabilitato. In tal caso, l'account MDaemon continua a esistere sul server, ma non è possibile utilizzarlo per inviare o per ricevere la posta, né accedere all'account stesso.

...blocca l'account MDaemon

Selezionando questa opzione, è ancora possibile accettare la posta in entrata dell'account, ma questa risulta "bloccata" e non è possibile quindi accedervi. In altre parole, la posta in arrivo indirizzata all'account non viene rifiutata o eliminata da MDaemon, ma il proprietario dell'account non è in grado di accedervi o di raccoglierla finché l'account rimane bloccato.

Blocca gli account MDaemon quando sono disabilitati in Active Directory

Per impostazione predefinita, se un account viene disabilitato in Active Directory, viene disabilitato anche l'account MDaemon associato. In questo modo, l'account risulta inaccessibile e i messaggi indirizzati all'account non vengono accettati né consegnati da MDaemon. Tuttavia, se si desidera che l'account MDaemon associato venga bloccato anziché disabilitato, attivare questa opzione. MDaemon continuerà ad accettare i messaggi destinati agli account bloccati, ma gli utenti non potranno accedere a tali account per raccogliere o per inviare la posta.

Quando gli account vengono eliminati in AD rimuoverli dalle rubriche pubbliche

Per impostazione predefinita, i contatti della cartella Pubblica vengono eliminati quando l’account associato viene eliminato da Active Directory. Tuttavia, i contatti vengono eliminati solo se creati in origine dalla funzione di integrazione di Active Directory. Disattivare questa opzione se non si desidera eliminare i contatti quando gli account associati vengono eliminati in Active Directory.

Gli account eliminati al di fuori di AD non vengono creati nuovamente dal monitoraggio AD

Quando si elimina un account MDaemon al di fuori di Active Directory (ad esempio, eliminandolo manualmente usando l’interfaccia di MDaemon), per impostazione predefinita l’account non verrà creato nuovamente dalla funzione di monitoraggio di Active Directory. Disattivare questa opzione se si desidera che questi account vengano creati nuovamente.

 

Esegui scansione completa di Active Directory

Fare clic su questo pulsante per consentire a MDaemon di interrogare il database di Active Directory e, se necessario, creare, modificare o eliminare gli account. Quando viene individuato un account di Active Directory che corrisponde ad un account MDaemon già esistente, i due account vengono collegati.

Vedere: