Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Account > Impostazioni account > Altro

Database account

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

La finestra di dialogo Database account (in Account » Impostazioni accountconsente di indicare il metodo desiderato per la gestione degli account utente in MDaemon: ODBC, LDAP o il sistema USERLIST.DAT locale.

Tipo database account

Memorizza i dati account nel file USERLIST.DAT

Selezionare questa opzione per abilitare l'uso in MDaemon del file interno USERLIST.DAT come database dell'account. Questa impostazione predefinita consente di salvare a livello locale tutte le informazioni sull'account utente di MDaemon. La maggior parte delle informazioni viene memorizzata in un singolo file residente in memoria per aumentare efficienza e velocità.

Memorizza dati account in archivio accessibile da LDAP

Selezionare questa opzione se si desidera che MDaemon utilizzi il server LDAP come database utenti di MDaemon al posto di ODBC o del sistema USERLIST.DAT locale. Questo metodo di aggiornamento dei dati dell'account utente può risultare utile se si dispone di più server MDaemon in siti diversi che utilizzano un database utenti condiviso. Ciascun server MDaemon viene configurato per connettersi allo stesso server LDAP in modo da condividere le informazioni utente anziché salvarle a livello locale. Generalmente, i server LDAP rispondono in modo rapido ed efficiente alle query, ma sono più lenti nell'aggiornamento o nell'inserimento di nuovi dati.

Configura

Quando si seleziona l'opzione relativa a LDAP, questo pulsante consente di aprire la schermata LDAP per la configurazione delle impostazioni del server LDAP.

Memorizza dati account in archivio accessibile da ODBC

Questa opzione consente di utilizzare un database compatibile con ODBC per memorizzare i dati degli account di MDaemon.

Configura

Quando è specificata l'opzione relativa a ODBC, questo pulsante consente di attivare Selezione guidata ODBC al fine di selezionare e configurare il database compatibile ODBC.